Tutti pazzi per la Kickboxing e le MMA, con oltre 9 milioni di appassionati in Italia.

Un bellissimo articolo di Tuttosport, uscito questa mattina, analizza il quadro degli SdC mondiali e la loro forte ascesa nel Bel Paese. 
Si tratta di un vero sport-business, i cui protagonisti negli ultimi anni si affrontano su ring e ottagoni percependo borse milionarie, spesso superiori a qualsiasi altro sport.

Le promotion internazionali di riferimento rimangono UFC e Bellator, con un'attenzione particolare alla nuova One Championship che ha già conquistato la leadership asiatica e raggiunge milioni di persone grazie alla messa in onda gratuita degli eventi sulla propria App. In totale sono oltre 250 milioni gli appassionati di 160 Nazioni che seguono le 3 promotion. Ciò ha reso il mercato di forte interesse per le emittenti televisive e per le aziende che si legano ai brand attraverso sponsorizzazioni.

Punto di riferimento per gli Italiani rimane Oktagon, creato da Carlo Di Blasi, leader del mercato da oltre 20 anni che permette ai top fighters Fight1 di esser protagonisti sui più grandi e prestigiosi ring internazionali.