La Modella di Victoria’s Secret Gracie Carvalho promuove la forza femminile nel mondo, attraverso la Muay Thai.

La Muay Thai riveste un ruolo fondamentale nella vita della top model, che ha anche fatto alcuni viaggi in Thailandia per conoscere la vita quotidiana dei combattenti, e in particolare, delle atlete di questo sport. 

Durante uno di questi viaggi, ha trascorso 10 giorni in un Camp thailandese, vivendo 24 ore con le tailandesi che praticano l’attività, con l’obiettivo di scrivere una sceneggiatura per un documentario, un progetto su cui sta ancora lavorando. Gracie ha scoperto lo sport a New York quattro anni fa e si innamora ad ogni allenamento.

– All’inizio era un’attività mirata ai benefici fisici, ma alla fine è diventata fonte di ispirazione e forza per condurre il mio ritmo di lavoro. Il muay thai mi ha reso una donna sicura di sé, disciplinata e concentrata sui miei obiettivi. Al giorno d’oggi, mi alleno duramente – dice la modella, che balla e fa anche bodybuilding per guadagnare forza muscolare e mantenere la postura, fondamentale nella sua professione.

All’età di 28 anni, Gracie ha sfilato sulle passerelle di Stella McCartney, Ralph Lauren, Viktor & Rolf, DKNY e Tommy Hilfiger. Ma è praticando l’arte marziale tailandese che si sente più realizzata e pronta ad affrontare le sfide. La più piccola tra 17 fratelli, sin dall’infanzia ha imparato che avrebbe avuto il bisogno di rincorrere i suoi sogni. Infatti, uno tra quelli più importanti è promuovere la forza delle donne attraverso lo sport. Per fare questo, ha unito i suoi due mondi, la moda e le arti marziali, per sviluppare una collezione di abbigliamento destinata alle donne combattenti nel 2017.

– Oggi, cerco di aumentare l’accesso delle donne allo sport attraverso la diffusione di questo sport. Inoltre, collaboro con un’accademia di arti marziali nella mia città natale (a San Paolo, Brasile) – dice Gracie.

– Il consiglio è: cibo, riposo e allenamento. La mia genetica favorisce, il mio metabolismo è accelerato, ma non mi lascio andare. Anche con l’agenda piena, cerco di impostare i pasti a orari prestabiliti ed esercitarmi quotidianamente. Buona alimentazione e dormire bene sono i segreti. Inoltre, stare bene con me stessa aiuta a tenermi ben disposta. Con la maturità, comprendiamo meglio il funzionamento del nostro corpo e della nostra mente. Questo fa tutta la differenza, voglio aiutare più donne a sentirsi bene con loro stesse.