Mancano ormai pochissime ore al ritorno sul ring di Floyd Mayweather, seppur soltanto in forma di esibizione.

Il pluricampione americano di pugilato (50-0), combatterà infatti domani a Rizin 14, contro la star giapponese della kickboxing Tenshin Nasukawa (32-0), all’interno della Saitama Super Arena di Tokyo, in occasione del grande show di capodanno. Si tratterà di un match promozionale il cui risultato non intaccherà gli score dei due atleti.
I 2 combatteranno secondo le regole del pugilato, sulla distanza delle tre riprese e con guantini da 8 once. Inoltre al giapponese (che ricordiamo esser molto più piccolo di Floyd, con un peso che oscilla intorno ai 55 Kg), sarà categoricamente vietato l’uso di qualsiasi tecnica di Kickboxing, Muay Thai e MMA.

L’atleta nipponico sembra comunque intenzionato a far su serio, sottolineando come per lui si tratti di una questione di onore e che domani sconvolgerà tutti gli appassionati del fighting (“Questo match non verrà riportato sui libri di storia, ma verrà ricordato da tutto il mondo”).
Di poche parole invece Floyd (“Non ho bisogno di allenarmi”), che per l’occasione riceverà una borsa astronomica di 77 milioni di euro. Vale a dire che “The Money” guadagnerà 142.592€ per ogni secondo che passerà sul ring. L’incontro sarà visibile a partire dalle ore 07.00 italiane sul sito fite.tv (pay per view).